“Prevenzione e gestione di situazioni di cyberbullismo a scuola: metodi e strumenti per favorire la crescita educativa delle persone coinvolte”
Relatrice: dott.ssa Alessandra Rossi
Gentile Dirigente scolastico / docente referente team bullismo, personale ATA,
considerando le numerose richieste pervenute affinché il percorso di formazione in oggetto, promosso dalla Prefettura di Venezia, in collaborazione con Città Metropolitana e lo scrivente ufficio, potesse essere completato, siamo a invitarla all’incontro conclusivo previsto per il prossimo 27 agosto, dalle 15 alle 17.
Relatrice sarà, come da programma, la dott.ssa Alessandra Rossi, pedagogista ed esperta di interventi nelle scuole, che ci parlerà di “Prevenzione e gestione di situazioni di cyberbullismo a scuola: metodi e strumenti per favorire la crescita educativa delle persone coinvolte”. Poiché si raccoglieranno, e possibilmente tratteranno, dei casi concreti, e le relative modalità di intervento, chi lo desiderasse, può scrivere al presente indirizzo per suggerire - in forma assolutamente anonima – una esperienza vissuta.
Si ricorda che nella pagina dedicata all’istruzione di Città Metropolitana sono presenti i materiali dell’intero percorso (https://istruzione.cittametropolitana.ve.it).
Come per gli incontri di restituzione attività di fine giugno, si utilizzerà l’app Cisco Webex Meeting.
A conferma dell'iscrizione si prega di:
Il link per la partecipazione alla conferenza a distanza verrà inviato a quanti confermeranno la propria presenza.
Si prega di scaricare in anticipo l'app Cisco Webex Meeting e di registrarsi indicando il proprio nome e cognome al fine dell'invio dell'attestato di partecipazione.
Per le attestazioni di presenza del corso Intrecci pericolosi, incontro in videoconferenza del 27.08.2020 rivolgersi a giuseppina.trevisan@cittametropolitana.ve.it tel.: 041 2501916