Fuori di Banco

 

Parco Scientifico Tecnologio Vega di Marghera-Venezia

8 - 12 novembre 2016


FuoriDiBanco nasce dalla volontà della Città metropolitana e dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Venezia di rispondere all’esigenza degli studenti della scuola secondaria di 2° grado di conoscere qual’é l’offerta formativa del territorio e le opportunità di crescita personale. Uno spazio aperto per le comunità scolastiche ed un luogo d'incontro per studenti, genitori, insegnanti, istituzioni ed operatori dove poter raccontare le proprie esperienze, confrontarsi ed attivare nuovi progetti didattici ed educativi.

 

Il filo conduttore dell’edizione 2016 è “L’EUROPA A PORTATA DI MANO!”: il programma è infatti ricco di iniziative di orientamento che daranno agli studenti specifiche informazioni sulle possibilità formative e occupazionali in Europa: proprio per questo il Salone ha la collaborazione speciale del Servizio Eures della Città metropolitana di Venezia e del Servizio Europe Direct del Comune di Venezia.

 

Il Salone è aperto a tutte le scuole medie e superiori del territorio metropolitano che potranno usufruire di uno spazio di presentazione gratuito. Per le scolaresche la prenotazione è obbligatoria.

 

L’ingresso è gratuito.

 

L’evento si svolge, come di consueto, al Parco Scientifico Tecnologico VEGA, padiglione Antares, da martedì 8 a sabato 12 novembre 2016 con i seguenti orari: dalle 9 alle 14 dall’8 al 10 novembre, dalle 9 alle 18 venerdì 11 e sabato 12 novembre.

 

I partner della manifestazione sono: Comune di Venezia, Unindustria – SIVE Formazione, Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta lagunare.

Collaborano all’iniziativa: Università Ca’ Foscari, IUAV, ESU Venezia, ANCE Venezia Giovani, Cooperativa Sestante, D&G Consulting e VEGA.

La manifestazione si avvale inoltre della collaborazione dei Volontari della Croce Verde di Mestre.

 

Segreteria organizzativa:

Mob. 333 7582105
e-mail: segreteria@fuoridibanco.info

 

Per maggiori informazioni e per consultare il programma costantemente aggiornato:

www.fuoridibanco.info