Concessione aule/auditori per uso extra-scolastico

Ogni ente o associazione, pubblica o privata, può richiedere l'uso di spazi o aule per svolgere particolari attività formative o culturali. Il loro utilizzo è subordinato all'invio della modulistica di "Comunicazione di uso extrascolastico dei locali scolastici", da presentare sia all'istituto scolastico, sia alla Città metropolitana di Venezia, quale proprietaria degli immobili e responsabile della loro manutenzione e del loro funzionamento.

Rimane vigente la Delibera di Giunta Provinciale n. 2010/147 che regolamenta e fissa le tariffe di utilizzo dei locali scolastici.

Tariffe per l'anno scolastico in corso

Tipo aula Tariffa oraria Importo minimo
Aula normale € 4,00 € 20,00
  • Aula audiovisivi
  • Aula speciale
€ 7,00 € 30,00

Laboratorio

• Meccanico
  • Informatico
  • Chimico
€ 12,00 € 30,00
Aula magna € 20,0 € 50,00
Auditorium € 40,00 € 100,00

Integrazioni

E’ opportuno svolgere le attività extra-scolastiche entro l'orario di riscaldamento programmato previsto per l'istituto.
In caso di richieste durante il periodo invernale (dal 15 ottobre al 14 aprile) e fuori dagli orari programmati per le attività didattiche, le tariffe sopra indicate subiranno una maggiorazione del costo orario per ciascun edificio scolastico, secondo questo elenco.

Come fare, cosa presentare

1. Consultare il Dirigente scolastico dell'istituto ritenuto idoneo alle proprie esigenze e verificare Sua disponibilità al rilascio nulla osta;
  2. Aderire al disciplinare osservandone le disposizioni e inviando alla Città metropolitana entro i termini la modulistica di cui all'allegato A "Comunicazione di uso extrascolastico di locali scolastici" che dovrà risultare compilata anche nella parte riservata al nulla osta del Dirigente Scolastico dell'Istituto ospitante.
  3. Il Servizio Istruzione provvede a trasmettere la concessione temporanea all'utente con contemporanea comunicazione all'Istituto ospitante con l'eventuale quantificazione dei costi e successivamente invia all'utilizzatore il computo (dove non esente) per il pagamento del dovuto.

Le richieste vanno inoltrate almeno 10 giorni prima della data di utilizzo, esclusivamente via:

Le eventuali rinunce di utilizzi già concessi da parte della Città metropolitana di Venezia devono pervenire almeno 3 giorni prima della data prefissata, pena l’addebito integrale della concessione stessa.

• Lucia Fabian, tel. 041 2501903
  • Giovanna Visentin, tel. 041 2501925

Documento Link
Comunicazione di uso extrascolastico di locali scolastici Download
Disciplinare Download

Deliberazione della Giunta Provinciale n. 2010/147

ATTENZIONE

• Le richieste di utilizzo palestre per attività in orario extra-scolastico sono gestite dall'Ufficio Sport del Servizio Edilizia-Palestre, referente Sig.ra Daniela Cercato, tel. 041 2501874.